Lo Studio INARCO è presente nello scenario delle realtà professionali di progettazione sin dal 1976; offre garanzie di esperienza consolidata, qualità ,competenza e professionalità.

Il gruppo di progettazione si compone attualmente di 4 architetti associati e di 8 collaboratori, di cui 2 assunti a tempo indeterminato e 6 liberi professionisti incaricati a progetto. Lo Studio INARCO collabora in modo sistematico ed organico con altri 4 Professionisti, con i quali condivide la filosofia di progetto, oltre a sede, mezzi di produzione e strutture di servizio.

Dal sodalizio tra lo Studio INARCO ed il gruppo di liberi professionisti Architetti, con i quali ha instaurato un rapporto di collaborazione sistematica ed organica, è nato il Gruppo INARCO. Il Gruppo INARCO, anche se di recente costituzione, può vantare, attraverso le specifiche professionalità che lo costituiscono, una esperienza consolidata nei campi della progettazione architettonica ed urbanistica. Il team di lavoro è strutturato in modo da realizzare le migliori sinergie professionali e fornire servizi di qualità.

Lo Studio INARCO si avvale inoltre di collaborazioni consolidate e sistematiche con altri Professionisti, Studi Tecnici o Società di Ingegneria, per offrire una progettazione integrata, completa di tutte le prestazioni specialistiche inerenti ad architettura, strutture, impianti tecnologici, prevenzione incendi, ambiente e progettazione sostenibile.

Fin dalla costituzione lo Studio INARCO si è distinto per l’utilizzo di sistemi digitali di ausilio alla progettazione, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un’elevata affidabilità, certezza nei risultati, sia economici che temporali, competitività. Dal 2010 si è dotato degli strumenti necessari per lo sviluppo di progetti B.I.M. (Building Information Model), adottando come programma REVIT. Questo strumento permettere la produzione di tutta la documentazione necessaria per un progetto perfettamente coordinato e lo sviluppo di servizi avanzati e innovativi.